Piano Padrino

Fare clic se desidera disattivare il fondo musicale

Proteggi un fiorellino, facendo da padrino ad un bambino/a della Fondazione Mondo Migliore!

La Fondazione Mondo Migliore, è un ente senza fine di lucro, dove si sviluppano differenti progetti, tra i quali si trova il Piano Padrino, per mezzo dei quali, si raccolgono risorse con il fine di garantire una formazione integrale a circa 150 bambini/e che curiamo nel Centro Educativo Luce del Corno Mezzaluna.

Colui che fa da padrino di un bambino/a, aiuta a…

• Vittime del dislocamento forzato
  • Figli di venditori ambulanti e informali
  • I quali abitano in case popolari
  • che convivono con spacciatori di sostanze psicoattive, lavoratori sessuali ed abitanti in situazione di strada,  tra altri.
  • che sono esposti ad essere abusati, maltrattati, sfruttati nel lavoro o a soffrire incidenti per le strade.
  • che soffrono de malnutrizione, violenze familiari con le loro conseguenze.
  • Bambini/e che permangono senza scuola.

Anche tu ci puoi dare una mano!

Puoi fare da padrino ad un bambino/a della Fondazione Mondo Migliore, mediante:

Borsa di studio completa: $100.000 mensili (trasformare in dollari)
Mezza borsa di studio: $50.000 mensili
Un quarto di borsa di studio: $25.000 mensili

Questi contributi si depositano sul conto di risparmio di Bancolombia n1 10332654560, a nome della Fondazione Mondo Migliore.

Se vuoi proteggere un fiorellino, fare clic qui.

Grazie ai contributi di chi prende la decisione di essere padrini e madrine dei nostri bambini/e, la Fondazione Mondo Migliore può garantire una formazione integrale, fondamentata nell’etica, la partecipazione, la solidarietà, l’autogestione, la convivenza armonica e la giustizia sociale, per formare bambini/e con autonomia.

Per raggiungere questo fine, si sviluppano diversi progetti dando un contributo alla formazione integrale del bambino/a, per mezzo di un seguimento costante in ognuna delle loro aree, tra le quali si trovano:

Equipe interdisciplinari

Aiuto psicologico, seguimento nutrizionale e pedagogico, con professionisti in costante disponibilità all’aggiornamento.

Mensa scolare

Questo programma offre alimentazione ai bambini/e, da loro l’80% delle calorie necessarie d’accordo alla corrispondente età; offrendo loro un’ alimentazione variata e varieggiata  e bilanciata a colazione, a mezza mattina, a pranzo e merenda.

Rinforzo nutrizionale

Si tratta di offrire un complemento nutrizionale a quei bambini/e i quali si trovino in un livello inferiore di peso per la loro statura, che presentano un basso consumo di alimenti durante la giornata. Inoltre, si consegna loro, tutti i giorni, un panino che copre il 5% delle calorie necessarie, contribuendo così a un totale del 85% giornaliero. Tutti i venerdì si consegna loro un complemento alimentizio, per il week end.

Club nutrizionali

Per insegnare ai genitori abiti alimentari sani, che garantiscano il benessere dei loro figli.

Cesto famigliare

Pacco basico di alimenti per famiglie rivolti a casi estremi di bassi ingressi e con bambini/e con problemi di denutrizione. Si realizzano le consegne, sempre e quando si abbiano donazioni ricevute.

Progetto sui valori

Si lavora di forma esperienziale attraverso la “Pedagogia dell’Amore”, rinforzando i valori e le sane abitudini nei bambini/e, fondamentali per la loro crescita personale, per mezzo del gioco, la ricreazione, la pittura, la lettura, i video e la musica.

Spazi tematici

Sono spazi tematici di apprendistato per i bambini/e, nei quali si  promuove la creatività, attitudini accademiche ed artistiche; per mezzo della lettura, attività manuali, la musica, la ludica e l’accompagnamento nutrizionale e psicosociale.

Scuola di genitori

È uno spazio d’apprendistato che permette l’analisi di comportamenti e forme d’insegnamento, per generare la capacità di prendere decisioni, creando attitudini nuove, focalizzando i problemi in azioni positive ed efficaci, per lo sviluppo costante dei loro figli.

Ludica e ricreazione

Sono spazi di libero svago che fomentano abiti più sani, per mezzo del gioco, attività fisiche ed il miglioramento della qualità di vita nei bambini/e, dentro e fuori del Centro Educativo.

Continuità scolare

Si realizza un seguimento dei nostri bambini/e affinché, all’uscire del Centro Educativo, Luce del Corno Mezzaluna, continui con i loro studi scolari, garantendo così lo sviluppo personale.

Grazie alla nostra politica di Trasparenza, che va dalla pubblicazione dei bilanci sul nostro sito web e, la consegna dei dovuti documenti agli uffici del Governo di Antioquia, tra altre, abbiamo raggiunto eccellenti risultati, generando così la fiducia dei nostri contribuenti e benefattori, avendo una miglior copertura in beneficio della nostra infanzia.

È per questo che invitiamo Lei a partecipare della gran famiglia della Fondazione Mondo Migliore, attraverso del Piano Padrino e, così, continuare a diffondere gioia a coloro che ne hanno più bisogno, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita, nella nostra costante ricerca di un MONDO MIGLIORE.

Fondazione Mondo Migliore, l’amore concreto che si moltiplica per tutti.